fuocoTIPO DI ATTIVITÀ: Percorso didattico guidato

DESTINATARI: Alunni/e della Scuola dell’Infanzia a partire dai 4 anni

CONTENUTI: Il percorso, che comprende una visita alla sezione Primi uomini e un’attività pratica, mira ad avvicinare i più piccoli al mondo della preistoria attraverso una scoperta fondamentale nella storia dell’uomo: il fuoco. Completa l’attività un lavoro in laboratorio dove gli alunni riproducono un diorama rappresentante un focolare.

COSTO: Quota individuale: 3,00 euro

È necessario fornire 2 contenitori tipo cassette per la frutta per portare in classe i manufatti.
mammut 1TIPO DI ATTIVITÀ: Percorso didattico guidato + laboratorio

DESTINATARI: Alunni/e della Scuola dell’Infanzia a partire dai 4 anni

CONTENUTI: Gli spettacolari animali dell’ultima era glaciale sono i protagonisti di quest’itinerario che comprende una visita alla sezione Ambienti scomparsi e all’area esterna del Preistopark (condizioni meteo permettendo) e un’attività pratica per conoscerli meglio.

È necessario fornire 2 contenitori tipo cassette per la frutta per portare in classe i manufatti.

fuoco illustrTIPO DI ATTIVITÀ: Percorso didattico guidato

DESTINATARI: Alunni/e della Scuola dell’Infanzia a partire dai 4 anni

CONTENUTI: Il percorso mira ad avvicinare i più piccoli al mondo della Preistoria (evoluzione dell’uomo e mammiferi del periodo glaciale) attraverso la visita alle numerose ricostruzioni che caratterizzano il Museo. Il momento di spiegazione teorica è arricchito da una dimostrazione sperimentale di accensione del fuoco con le pietre focaie e dalla realizzazione di un piccolo diorama rappresentatnte un focolare.